CONFIS GATTI 45 CAPSULE è un mangime complementare dietetico formulato per gatti in grado di supportare il metabolismo articolare e sostenere la formazione di tessuto cartilagineo. In particolare, il preparato è ricco di condroitin solfato e glucosamina, molecole in grado di correggere alterazioni dell’architettura cartilaginea perché stimolano, da un lato, la neoproduzione di sostanze cartilaginee e, dall'altro, inibiscono l'eccesso distruttivo sia nell’animale giovane che adulto.
CONFIS GATTI 45 CAPSULE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è in grado di sostenere l’attività articolare.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di CONFIS GATTI 45 CAPSULE:
L’uso di CONFIS GATTI 45 CAPSULE è consigliato in caso di:
- Osteoartrite primaria
- Osteoartrite secondaria
- Cartilagine debole
CONFIS GATTI 45 CAPSULE: composizione
Glucosamina (chitosamina) (da tessuti animali), solfato di condroitina (*csBbioactive), fegato di pollo, Fegato di maiale, diidrogenodifosfato di disodio, lieviti (lievito di birra), cloruro di sodio, oli e grassi vegetali (olio di lino), alghe essiccate, magnesio stearato.
Emulsionanti, agenti stabilizzanti, addensanti e gelificanti: Idrossipropilmetilcellulosa E464; antiagglomerante: silice colloidale E551b; vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite: vitamina E 3a700; additivi organolettici: DL-metionina, tecnicamente pura 3c301; composti di oligoelementi: manganese solfato monoidrato 3b503.
Proteina grezza 25,0%%, fibra grezza 0,8%, oli e grassi grezzi 4,5%, ceneri grezze 13,0%, umidità 4,0%, totale acidi grassi omega-3 1,25%, totale DHA 0,30%, totale metionina 0,5%, totale manganese 0,02%, totale vitamina E 0,63%.
CONFIS GATTI 45 CAPSULE: posologia e modalità di utilizzo
La posologia varia in base al peso dell’animale.
Per cani da 0 a 5 kg si consiglia di somministrare 1 compressa al giorno.
Per cani di taglia da 5 a 10 kg si consiglia di somministrare 2 compresse al giorno.
La compressa può essere fornita direttamente nel cavo orale del gatto oppure miscelata all’alimento, tutti i giorni per un periodo minimo di 3 mesi. Se il gatto mangia cibo secco, l'alimento deve essere umidificato con una piccola quantità d'acqua, così da consentire l'adesione della polvere.
CONFIS GATTI 45 CAPSULE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Si suggerisce di chiedere consulto veterinario prima di utilizzare oppure prima di prolungare l’impiego del preparato.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
CANDIOLI IST.PROFIL.E FARM.SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MANZONI, 2, 10092, BEINASCO, TO
-
Contatto Email:
[email protected]