COLESAN 60 CPS è un integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato e coenzima Q10, in grado di controllare il livello di colesterolo sanguigno. In particolare, la monacolina K contenuta nel principio attivo è una molecola in grado di inibire la sintesi endogena di colesterolo a livello epatico poiché inibisce l’azione della HMG-CoA reduttasi, enzima chiave coinvolto in questo processo metabolico. Grazie a questa particolare azione il preparato è impiegato anche per prevenire il processo di aterosclerosi, dovuto alla presenza di elevati livelli di colesterolo sanguigno che potrebbe condurre a rischi cardio-vascolari. Si ricordi, inoltre, che il preparato assicura il corretto svolgimento dei processi metabolici colti alla produzione di energia grazie all’apporto di coenzima Q10.
COLESAN 60 CPS: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà ipolipemizzanti
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di COLESAN 60 CPS:
L’utilizzo di COLESAN 60 CPS è consigliato in caso di:
- Elevati livelli di colesterolo cattivo LDL
- Prevenzione aterosclerosi
- Prevenzione infarto
COLESAN 60 CPS: composizione
Riso rosso fermentato (Amido - Monascus purpureus) 5% Monacolina K; gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristallina; gamma orizanolo; antiagglomeranti: magnesio stearat; talco; coenzima Q10; policosanoli da riso (Oryza sativa L.) 60% octacosanolo.
COLESAN 60 CPS: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente prima dei pasti, aiutandosi nella deglutizione con un sorso d’acqua.
COLESAN 60 CPS: avvertenze e contrindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si invita ad accertarsi di non essere soggetti sensibili a componenti del prodotto onde evitare reazione di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Il preparato non va inteso come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Evitare di assumere il preparato in caso si faccia uso contemporaneo di farmaci ipolipemizzanti come le statine. Si consiglia, per donne in stato di gravidanza o allattamento, di non fare uso del prodotto.