Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli Multidose Cemon: la descrizione del prodotto.
Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli è un rimedio, prodotto da Cemon, tradizionalmente utilizzato in omeopatia per debolezza e tremori diffusi in caso di influenza, prima di una prova importante o dopo una forte emozione negativa.
Per questi motivi vediamo come le indicazioni principali per il Gelsemium Sempervirens rappresenta un efficace rimedio contro: sindromi influenzali con febbre di entità media o elevata, caratterizzata da mialgia, prostrazione e tremori; turbe emozionali reattive caratterizzate da confusione, stanchezza, paura e panico, soprattutto dopo emozioni deprimenti, cattive notizie o prima di un esame; cefalea occipito-frontale con disturbi visivi.
Gelsemium Sempervirens viene inoltre utilizzato per contrastare: emicrania, diarrea, infezione delle alte vie respiratorie, insonnia, laringite, nevralgia, sindrome da stanchezza cronica.
Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli Multidose Cemon: la posologia e la modalità d’uso del prodotto.
Tradizionalmente in omeopatia si differenzia l'assunzione dei rimedi in base ai disturbi a seconda che siano utilizzati per problemi cronici o per problemi acuti. In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli Gelsemium sempervirens per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto; In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore
I granuli Gelsemium sempervirens vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua, in quanto l’assorbimento sublinguale è più rapido e rende più efficace l’effetto del rimedio. Tuttavia per i bambini non c'è nessun problema se si assume il prodotto facendolo sciogliere in poca acqua naturale o lasciato sciogliere in bocca. Si consiglia di assumere i medicinali omeopatici almeno un quarto d’ora prima o dopo i pasti e preferibilmente lontano dai pasti.
Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli Multidose Cemon: le avvertenze del prodotto.
Essendo un rimedio omeopatico, non vi sono grosse controindicazioni nell’assumere Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli Multidose contemporaneamente ad altri rimedi o farmaci. Si suggerisce soltanto di evitare di assumere il rimedio omeopatico dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore come menta e caffè, questo perché potrebbero alterare l’assorbimento sublinguale del medicinale. In caso di gravidanza o allattamento consultare il proprio medico.
Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli Multidose Cemon: Il formato del prodotto.
Gelsemium Sempervirens 30Ch Granuli Multidose Cemon è in vendita nel formato rappresentato dal tubo multidose da 80 granuli.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
CEMON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA E.FERMI, 4, 80028, GRUMO NEVANO, NA
-
Contatto Email:
distribuzione@cemon.eu