CITROSIL*SOLUZIONE CUTANEA 200ML 0,175%
Citrosil Soluzione Cutanea: cos’è, come funziona e caratteristiche del prodotto
Citrosil Soluzione Cutanea è un farmaco particolarmente utile in caso di disinfezione e pulizia della cute anche lesa. Può essere utilizzato quindi in caso di ferite, escoriazioni, abrasioni, ustioni.
o lesione del cavo orale. Citrosil, in particolare favorisce la cicatrizzazione rapida e riduce il dolore. La sua formulazione a base di rigenerare la cute proteggendola, contemporaneamente, dall’attacco di agenti esterni irritanti. Il prodotto non provoca bruciore e non ha particolari effetti collaterali: può quindi essere utilizzato da adulti e bambini.
Citrosil Soluzione Cutanea: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: benzalconio cloruro 0,0175 g; Essenza di limone, essenza di timo, alcol etilico, nonossinolo 30, tetrasodio edetato, giallo chinolina (E 104), blu patent (E 131), acqua depurata. Alcuni eccipienti non citati in questo paragrafo sono menzionati nel foglietto illustrativo del prodotto. È importante leggerlo e conservarlo.
Citrosil Soluzione Cutanea: posologia e modalità di utilizzo
Il prodotto viene fornito con un pratico erogatore, utile a raggiungere anche piccole o difficilmente raggiungibili. Al primo utilizzo è importante rimuovere il tappo protettivo dal flacone e applicarvi il direzionatore. Il prodotto va utilizzato per tre o quattro volte al giorno, facendo ben attenzione a convogliare sull’area lesa tre o più spruzzi. Può essere sia spruzzato puro che applicato come impacco su garza sterile. Il prodotto va utilizzato solo a confezionamento integro.
Citrosil Soluzione Cutanea: avvertenze e controindicazione
Il prodotto è esclusivamente per uso esterno e non dovrebbe essere ingerito o venire a contatto con le mucose. In questo caso potrebbe dar luogo a controindicazione o fenomeni di sensibilizzazione. Il prodotto non è indicato per terapie di lungo corso. Citrosil potrebbe essere tossico se ingerito. Va conservato correttamente nella confezione originale e lontano dai raggi del sole, che potrebbero modificarne le proprietà organolettiche.