Descrizione e perché si usa
Cistiflux A-36 14 Capsule è un dispositivo parafarmaceutico utilizzato come supporto alimentare. L’integratore viene commercializzato come confezione contenente 14 capsule da ingerire. Al loro interno è contenuto il principio attivo, proantocianidine di tipo A, ed eccipienti come d-mannosio ed estratto di mirtillo rosso per rendere un piacere l’assunzione di quello che può comunque esser considerato come farmaco.
Il prodotto è indicato per la risoluzione dei disturbi urinari lievi e per coadiuvare insieme a terapia farmacologica, la risoluzione delle problematiche più gravi.
Come funziona
Le proantocianidine di tipo A sono l’ideale per i disturbi delle vie urinarie causati da infezioni batteriche allo stadio primordiale. L’azione principale è dovuta alla capacità delle proantocianidine di tipo A di inibire l’adesione dei batteri siccome il principio attivo si lega alle ciglia batteriche facendo perdere la capacità di legarsi alle pareti delle vie urinarie. Così facendo viene a mancare l’incipit iniziale per un’infezione batterica.
L’agente esterno verrà poi eliminato con l’urina.
Le proantocianidine di tipo A hanno anche effetti benefici accessori: migliorano la circolazione, inibiscono l’infiammazione e migliorano le funzionalità cognitive.
Posologia e somministrazione
Per l’assunzione è necessario disciogliere una bustina di Cistiflux A-36 in acqua.
Una dose giornaliera basta per visualizzare gli effetti benefici di Cistiflux A-36 entro tre giorni.
Assumere il prodotto lontano dai pasti, preferibilmente a vescica vuota.
Effetti avversi
Cistiflux A-36 14 Capsule è un prodotto estremamente sicuro siccome i suoi costituenti sono prevalentemente di origine vegetale.
Tuttavia bisogna menzionare l’esistenza di probabilità d’incorrere in sintomatologie come orticaria, edema e shock anafilattico se allergici ai componenti di Cistiflux A-36 14 Capsule.
In caso di problematiche, sospendere l’assunzione e contattare il proprio medico.