CHIROFOL1000 16 CPR: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
CHIROFOL1000 16 CPR è un integratore alimentare a base di derivati vegetali e molecole realizzate secondo specifici trattamenti chimici, utilizzati per il trattamento, in concomitanza con un’opportuna terapia farmacologica, delle irregolarità del ciclo ovarico. CHIROFOL1000 16 CPR si compone di 16 compresse gastroresistenti confezionate il un pratico scatolino.
I principi attivi di CHIROFOL1000 16 CPR favoriscono l’internalizzazione delle molecole di glucosio a livello cellulare consentendo così la produzione di glicogeno. Questa funzionalità riduce la quota disponibile di nutrimento alle cellule ovariche riducendo così la progressione della sindrome dell’ovaio policistico. Le molecole sono capaci di inibire la quale è un fattore di crescita fondamentale per la progressione dell’ovaio policistico.
Funzionalità accessorie garantiscono un opportuno nutrimento delle cellule ovariche regolarizzando eventuali disturbi ovulatori transitori.
CHIROFOL1000 16 CPR, è indicato in caso di:
- Sindrome dell’ovaio policistico;
- Menopausa;
- Irregolarità del ciclo mestruale.
CHIROFOL1000 16 CPR: composizione
CHIROFOL1000 16 CPR è un prodotto a base di: D-chiro-inositolo;
Agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato;
Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole, manganese carbonato, acido folico;
Coloranti: E171, E132.
CHIROFOL1000 16 CPR posologia e modalità di somministrazione
Si consiglia di assumere 1 compresse di CHIROFOL1000 16 CPR in qualsiasi momento della giornata.
CHIROFOL1000 16 CPR effetti avversi
CHIROFOL1000 16 CPR è un prodotto sicuro ma gravi sono gli effetti collaterali se non si segue la posologia. Essi sono nausea, diarrea e crampi addominali. Possibilità di sviluppare sindromi pruriginose. Sbalzi d’umore, astenia, miastenia, problemi di memoria e anemia possono essere altre problematiche. Attenersi tassativamente alla posologia siccome un sovradosaggio può causare avvelenamento disturbi quali: bronchiti, embolie polmonari, allucinazioni, disturbi della memoria.
Sospendere immediatamente il prodotto in caso di intossicazione e consultare il proprio medico.