CHIROFERT 20 COMPRESSE
Chirofert Compresse: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Chirofert compresse è un integratore alimentare composto principalmente da D-Chiro-Inositolo, Acido Alfa Lipoico, Superossido Dismutasi, Acido Folico e Manganese. Il prodotto va assunto in caso di stati di carenza nutrizionale o aumentato fabbisogno dei principi attivi ivi contenuti. Chirofert può essere utilizzato anche a scopo preventivo. Per l’utilizzo in multiterapia si consiglia di contattare preventivamente il proprio medico curante. Scopo principale dell’associazioni delle suddette materie prime è quella di garantire la normale funzione del sistema immunitario.
Chirofert Compresse: Composizione, ingredienti e VNR
La composizione dell’integratore, comprensiva di eccipienti, dosaggi e valori nutrizionali di riferimento, è la seguente: D-Chiro-Inositolo, 1 g; Acido Alfa Lipoico 660 mg; Superossido dismutasi 20 mg; Acido Folico 400 mcg (equivalente al 200% del VNR); Manganese 10 mg (equivalente al 500% del VNR). Si consideri che i dosaggi vanno intesi per due compresse, ovvero la dose giornaliera massima consigliata.
Chirofert Compresse: posologia e modalità d’uso
La dose giornaliera consigliata per adulti varia da 1 a 2 bustine al giorno. Il dosaggio può essere modificato solo dal medico curante. Si consiglia di disciogliere la bustina in abbondante bicchiere d’acqua e bere immediatamente. Assumere a stomaco pieno.
Chirofert Compresse: avvertenze e controindicazioni
li integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Per donne in gravidanza e in allattamento, sentire il parere del medico. Il prodotto potrebbe causare interazioni indesiderate con farmaci ipoglicemizzanti e integratori a base di ferro. È quindi fondamentale informare il proprio medico curante nel caso si faccia uso di Chirofert Compresse. In caso di intolleranze e/o sintomi di ipersensibilità, è raccomandato interrompere immediatamente l’uso.