CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE
CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE descrizione e perché si usa
CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE è un dispositivo medico utile nel mitigare fenomeni di disturbi gastrici e per facilitare la digestione.
Il carbone vegetale viene indicato specificatamente per la risoluzione di flatulenze, meteorismo e difficoltà digestive.
Il prodotto è commercializzato come confezione contenente 30 compresse di principio attivo: carbone vegetale.
CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE come funziona?
CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE realizza la propria azione grazie alla capacità del carbone vegetale di formare una massa mucillaginosa capace di attrarre a sé liquidi e gas. Per questo il prodotto è ottimale per la risoluzione anche della stipsi. Il carbone vegetale, attirando a sé gran quantitativi di liquidi favorisce il transito del materiale fecale supportando così la peristalsi intestinale. Presenta anche la capacità di mitigare l’acidità gastrica siccome funge da base.
CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE somministrazione
Per la posologia di CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE bisogna assumere 4 a 6 compresse di prodotto in acqua e ingerire lontano dai pasti in seguito al manifestarsi di difficoltà digestive e/o iperacidità gastrica.
CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE effetti avversi
Gli effetti avversi di CARBONE VEGETALE ATTIVO 30 COMPRESSE sono dovuti a due problematiche: il sovradosaggio e l’ipersensibilità.
Il sovradosaggio può determinare sintomatologie rivolte all’azione alcalinizzante del prodotto che determina l’attivazione di meccanismi di eliminazione quali: crampi, diarrea, vomito e disturbi renali supportati da nausea, crampi addominali e stanchezza.
Le reazioni d’ipersensibilità si verificano in caso di manifesta allergia al bicarbonato di potassio, esse consistono in: orticaria, edemi e shock anafilattico.
In questi casi, sia per sovradosaggio che per ipersensibilità, sospendere immediatamente l’assunzione e contattare il proprio medico.