Occhiale per Ossigenopatia
Descrizione
Questo dispositivo, noto anche come cannula nasale, consta di un doppio tubicino da applicare alle narici, il quale si estende fino alle orecchie per poi essere bloccato sul mento del paziente.
Viene utilizzato in una procedura denominata "ossigenoterapia", indicata prevalentemente per il trattamento sintomatico delle patologie che arrecano un abbassamento dei livelli di ossigeno nel sangue. Suo obiettivo primario è infatti quello di migliorare la respirazione del soggetto affetto da insufficienza respiratoria.
Questo trattamento viene eseguito anche per alleviare le patologie legate a bronchite cronica, asma, enfisema e cosi via.
Posologia
Prima di iniziare il trattamento occorre collegare il connettore posto alla fine del tubo di collegamento al sistema di erogazione di erogazione di ossigeno umidificato. Fatto questo si procede erogando l'ossigeno da regolare ovviamente secondo la prescrizione del medico. Poi si introducono delicatamente in entrambe le narici gli appositi terminali del distributore nasale.
Avvertenze
L'occhiale per ossigenoterapia è un dispositivo per uso medico da utilizzare per massimo 30 giorni e va tenuto fuori dalla portata dei bambini. Un riutilizzo che non rispetta le istruzioni può alterare il materiale e l'integrità delle caratteristiche del prodotto nonché sviluppare sostanze tossiche possono provocare infezioni . Pertanto occorre controllare attentamente l'inserimento delle congiunzioni e il suo stato poiché, in caso di schiacciamento accidentale, impedirebbe il regolare passaggio dell'ossigeno, causando così il distacco del connettore dell'erogatore.
Effetti indesiderati
Il trattamento eseguito con l'ossigenoterapia può provocare effetti indesiderati come ad esempio irritazioni e secchezza nasale; non va applicato in presenza di grave congestione nasale né tanto meno in caso di respirazione a prevalenza orale. Infine bisogna prestare attenzione durante il sonno, poiché il dispositivo potrebbe spostarsi.
Formato
Confezione da 1 occhiale con tubo antischiacciamento da 2,10 m.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
GAMMADIS FARMACEUTICI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
ENRICO MATTEI, 83, 62012, CIVITANOVA MARCHE, MC
-
Contatto Email:
[email protected]