Camomilla romana 100g
La camomilla romana è una pianta appartenete alla famiglia delle asteraceae e in ambito erboristico è spesso utilizzata per la creazione di rimedi contro alcuni problemi dell’apparato digerente. La camomilla romana cresce un po’ in tutta Europa ma è in Francia che si trova la qualità che a detta di molti primeggia sulle altre.
La camomilla romana offre diverse possibili modalità d’uso: infatti, può essere usata per la preparazione di infusi da bere ma può anche trovare applicazione per via esterna senza bisogno di ingerirla. Ecco tutto quello che sappiamo su questa pianta, le funzionalità per l’uomo e il suo prezzo.
A cosa serve la camomilla romana?
La camomilla romana serve a risolvere problemi nella regolare digestione oppure disturbi legati alla dismenorrea. Come anticipato, si tratta di una pianta che può essere adoperata anche per la preparazione di impacchi da usare per via esterna nel trattamento di problemi come le congiuntiviti.
La camomilla romana presenta spiccate proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche e carminative che sono alla base dei benefici effetti che vi stiamo raccontando. In buona sostanza di tratta di un prodotto che può tornare utile in varie circostanze e che può essere usato in maniera estremamente semplice ricavandone magari anche una bevanda calda piacevole da bere.
Camomilla romana 100 g: prezzo
Il prezzo di 100 g di camomilla romana è di circa €19,00 anche se tra i diversi rivenditori ci sono oscillazioni anche molto significative che possono dipendere dalla politica di prezzo del singolo negozio ma anche dalle possibili differenze di qualità che possono intercorrere tra una tipologia di camomilla romana e un’altra.
La preparazione della camomilla romana è molto semplice: infatti, è sufficiente lasciare per qualche minuto i fiori secchi in infusione nell’acqua bollente per far sì che la pianta rilasci tutto quello che serve a garantire i benefici sopradescritti.