BIOPOMATA CALENDULA 50ML
Calendula Biopomata: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Calendula Biopomata è un cosmetico biologico caratterizzato per la presenza di estratto liofilizzato di fiori di Calendula. La formulazione innovativa permette di conservare intatti tutti i principi attivi fino al momento dell’effettiva applicazione. La combinazione con l’estratto oleoso di Iperico completa la formulazione della pomata, arricchendone l’efficacia. La calendula è una pianta i cui estratti sono molto utili nella cura di arrossamenti e sfoghi della pelle. Può essere utilizzata soprattutto sulla cute di neonati e bambini, particolarmente per arrossamenti causati da agenti esterni.
Il prodotto è totalmente biologico, infatti contiene materie prime provenienti da Agricoltura Biologica. Calendula Biopomata è quindi prodotta in maniera sostenibile ed è completamente dermocompatibile. La profumazione è infatti naturale, ricavata a partire da oli essenziali puri. Non sono contenuti derivati del petrolio, parabeni, OGM, PEG, SLS e SLES.
Calendula Biopomata: composizione ed eccipienti
Le sostanze funzionali e i principi attivi del prodotto sono i seguenti: estratto liofilizzato di Calendula fiori 1% (titolato in flavonoidi totali espressi come iperoside 1,2%); Estratto oleoso di Iperico 5%; Olio di Jojoba 10%; Olio essenziale di Lavanda vera 0,6%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea 57,45%; Gel fogliare disidratato 200:1 di Aloe vera 0,3%. Per l’elenco completo degli eccipienti è consigliato leggere il libretto illustrativo allegato alla confezione.
Calendula Biopomata: posologia e modalità d’uso
Il prodotto va utilizzato al bisogno, in caso di rossore o irritazione. Si consigliano 1-2 applicazioni locali al giorno fino a completa alleviamento dei sintomi. Il prodotto può essere utilizzato da neonati, bambini, adulti e anziani.
Calendula Biopomata: avvertenze e controindicazioni
Si consiglia di tenere il prodotto lontano dai bambini al di sotto dei tre anni di età. Solo per uso esterno e locale. Non utilizzare in caso di ipersensibilità.