Butyrose 30 capsule
Butyrose è un alimento dietetico con fini medici pensato per supportare l’alimentazione di persone affette da colonpatie che possono causare un’alterazione del trofismo della muscosa intestinale. Butyrose è sul mercato sotto forma di capsule ma andiamo insieme a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto, i suoi benefici, le modalità di assunzione e il prezzo.
Butyrose: a cosa serve
Butyrose è indicato in caso di serie infiammazioni del tratto intestinale, alterazione della flora batterica simbionte o, come visto, problemi legati al trofismo della mucosa intestinale. Butyrose è a base di butirrato di sodio, una sostanza con elevata capacità di diffusione nell’intestino in grado di intervenire nelle situazioni sopra elencate per migliorare le condizioni dell’intestino e proteggerlo.
Butyrose: posologia
Si consiglia di assumere due o al massimo tre capsule al giorno vicino ai pasti. Non ci sono particolari limiti legati alla durata complessiva del trattamento anche se è sempre bene contattare un medico per avere indicazioni più precise su come utilizzare questo prodotto al meglio. In caso di difficoltà a ingerire la capsula, è possibile aprirla e disciogliere il suo contenuto all’interno di acqua o alimenti semisolidi.
Le capsule sono a lento rilascio nel colon/retto e il loro rivestimento esterno è assolutamente vegetale. Non sono stati registrati effetti collaterali o reazioni avverse ma, in caso di sintomatologia avversa, è bene interrompere il trattamento e contattare un medico per capire quali possano essere le cause di questi sintomi.
Butyrose: prezzo
Il prezzo di listino di una confezione da 30 capsule di Butyrose è di €25,00 ma tra i vari rivenditori fisici o online non sarà difficile trovare offerte o promozioni ancora più convenienti. Se usato nelle quantità consigliate, la confezione da 30 capsule può durare anche diverse settimane a patto però di conservare il prodotto in un luogo asciutto e al riparo da fonti di calore.