BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG è un farmaco a base di N-butilbromuro di joscina che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati alcaloidi della belladonna semisintetici utilizzati per i disturbi della motilità di stomaco, intestino e delle vie biliari (tratto gastroenterico) e del tratto genitourinario.
BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è un antispastico.
Per quali patologie è consigliato l’uso di BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG:
L’uso di BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG è consigliato in caso di:
- Mal di stomaco
- Dolori intestinali
- Crampi addominali
- dolore e spasmi dovuti a ostacoli nel flusso delle vie urinarie e delle vie biliari
BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG: composizione
1 compressa rivestita contiene:
principio attivo: N-butilbromuro di joscina 10 mg.
Eccipienti: nucleo: calcio idrogenofosfato, amido di mais, amido solubile, silice colloidale anidra, acido tartarico, acido stearico; rivestimento: povidone, saccarosio, talco, gomma arabica, titanio diossido (E171), macrogol 6000, cera carnauba, cera bianca.
BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse rivestite per 3 volte al giorno aiutandosi nella deglutizione con un’abbondante quantità d’acqua. Le compresse non vanno masticate ma ingerite completamente
BUSCOPAN COMPRESSE RIVESTITE 10MG: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si sconsiglia vivamente l'assunzione di alcool durante il trattamento con il farmaco. Si invita a donne in stato di gravidanza o allattamento di evitare l'uso del preparato. Evitare di assumere il preparato contemporaneamente al trattamento con antiacidi poiché possono ridurre l'assorbimento di questo medicinale nell'intestino. Evitare l’uso del prodotto in pazienti con glaucoma, ipertrofia prostatica benigna, stenosi pilorica, ileo paralitico, colite ulcerosa, megacolon ed esofagite da reflusso.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
OPELLA HEALTHCARE ITALY Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE BODIO 37/b, 20158, MILANO, MI