Descrizione, perché si usa
Buscofenact appartiene al gruppo dei farmaci antinfiammatori privi di steroidi, ed è utile sia per il trattamento di dolori localizzati, sia per alleviare i dolori e i disturbi causati dal ciclo mestruale. Il suo principio attivo, l’ibuprofene, è molto presente nei farmaci da banco che combattono mal di testa, mal di schiena, dolori articolari e muscolari ecc.
Come funziona?
Buscofenact agisce velocemente nell’alleviare i dolori mestruali, che in alcuni casi possono ostacolare la regolare routine della donna. Grazie al suo potere antinfiammatorio e analgesico, il prodotto si offre come valido alleato nell’attenuazione dei sintomi.
Modo d’uso
Buscofenact è un farmaco e un suo sovradosaggio può comportare effetti avversi più o meno gravi; si consiglia pertanto di non eccedere con la dose raccomandata. Assumere da 1 a 3 capsule di Buscofenac al giorno, con acqua, in base ai sintomi o al parere medico. Da non somministrare soggetti di peso inferiore a 40kg.
Effetti avversi
Consultare il parere medico prima di assumere il prodotto se si è affetti da asma, problemi epatici, colite, problemi di pressione, diabete e colesterolo, patologie cutanee o di natura allergica. Si consiglia di rivolgersi al proprio medico anche se si stanno assumendo altri farmaci insieme a Buscofenact. È opportuno contattare, e valutare di sospendere l’utilizzo, se i dolori mestruali persistono per oltre 3-4 giorni nonostante l’assunzione del farmaco. Buscofenact può comportare effetti avversi di natura gastrointestinale, mialgie diffuse, reazioni allergiche più o meno gravi. Sospendere l’utilizzo se si manifestano effetti collaterali gravi.
Ingredienti
Macrogol 600, Idrossido di potassio, Acqua depurata.
Involucro delle capsule:
Gelatina, Sorbitolo, Acqua depurata, Inchiostro di stampa
Ingredienti di Opacode: Ossido di ferro nero (E172), Glicole propilenico (E1520), Ipromellosa 6cP.