BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML è un farmaco a base di destrometorfano bromidrato e la guaifenesina appartenente alla categoria degli antitussivi oppioidi ed espettoranti.
Lo sciroppo, oltre ad essere costituito dai principi attivi sopraelencati, è costituito da saccarosio, propile e metile para-idrossibenzoati e alcool etilico.
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML è disponibile in bottigliette da 150 mL
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML COME FUNZIONA
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML riesce a calmare efficacemente la tosse e ad avere attività fluidificante sui muchi. Questi due effetti sono dati dall’azione combinata dei principi attivi: destrometorfano bromidato e guaifenesina. In particolare, il primo composto esercita un’azione sedativa sulla tosse agendo proprio in modo depressivo sul centro midollare della stessa determinando un innalzamento della soglia di comparsa. La seconda sostanza, invece, possiede proprietà fluidificanti sulle secrezioni, riducendo la viscosità dei muchi, ed espettorante. Ciò favorisce l’espulsione di muchi e secrezioni bronchiali
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML POSOLOGIA
La posologia è strettamente correlata all’età del paziente.
Adulti e bambini di età superiore a 12 anni: si consiglia di assumere 2 cucchiaini (10 ml) da 2 a 4 volte al giorno
Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni: si consiglia l’assunzione di 1 cucchiaino (5 ml) da 3 a 4 volte al giorno.
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML deve essere assunto per via orale
BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si sconsiglia l’utilizzo per pazienti che soffrono di grave insufficienza epatica, grave insufficienza renale, insufficienza respiratoria e fenilchetonuria. Il trattamento con BRONCHENOLO SEDATIVO FLUIDIFICANTE*SCIROPPO 150ML deve durare massimo 7 giorni, in caso di assenza di effetti benefici si consiglia di effettuare un consulto medico. Non utilizzare il prodotto in caso di alterata sensibilità verso uno dei costituenti onde evitare reazioni allergiche. Il farmaco contiene saccarosio, di ciò si tenga conto in caso di paziente diabetici.