LYCOPODIUM CLAVATUM*30CH 80 GRANULI
Lycopodium Clavatum 30CH 80GR: descrizione del farmaco omeopatico
Lycopodium Clavatum 30CH è comunemente utilizzato come rimedio omeopatico per prevenire problemi gastrointestinali, soprattutto per quel che concerne il fegato e le sue relative funzionalità.
Lycopodium Clavatum 30 CH viene utilizzato per disturbi come: sensazione di peso addominale, meteorismo, stipsi spastica, tenesmo vescicale, feci secche e scarsa defecazione.
Il farmaco è in grado di stimolare il metabolismo e l’attività degli apparati escretori e risulta molto efficace per carenza di vitamine, sali minerali ed eccessivo dimagrimento, perché aiuta l’organismo ad assimilare il cibo.
Lycopodium Clavatum 30CH 80GR: modalità di utilizzo
Per l'assunzione del farmaco Lycopodium Clavatum, va fatta prima di tutto una distinzione tra chi presenta problemi acuti e chi presenta problemi cronici.
In fase cronica si consiglia l’assunzione lontano dai pasti di 5 granuli per volta per 3 volte al giorno.
Durante una fase acuta, si consiglia di assumere 2 o 3 granuli ogni ora o due.
É comunque buona prassi chiedere al proprio medico di base, o al farmacista, in modo da valutare la corretta somministrazione del farmaco in base alle proprie esigenze.
Lycopodium Clavatum 30CH 80GR: avvertenze
Si consiglia di evitare l’assunzione di Lycopodium Clavatum dopo pasti o bevande a base di menta o caffè, perchè in questi casi potrebbe risultare alterato l’assorbimento sublinguale del medicinale.
Non si riscontrano altre particolari precauzioni per l’assunzione di Lycopodium Clavatum 30CH, tuttavia è sempre buona norma ascoltare il parere del proprio medico, o di un esperto.
Lycopodium Clavatum 30CH 80GR: formato e assunzione
Il farmaco omeopatico Lycopodium Clavatum si presenta in un tubo composto da 80 granuli circa.
Per motivi igienici, i tubi di plastica del Lycopodium Clavatum sono concepiti in modo tale da prevenire il contatto dei granuli con le dita. Basterà infatti ruotare il tubo per far scendere uno ad uno i granuli nel tappo. Una volta nel tappo, i granuli possono essere assunti direttamente sotto la lingua. Lasciare sciogliere i granuli in bocca, possibilmente sotto la lingua, in quanto risulta una modalità più veloce, con un effetto più rapido.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOIRON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VISCONTI DI MODRONE,33, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
boiron@team.it