BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE è un farmaco omeopatico in grado di prevenire efficacemente le sindromi influenzali. In particolare, il prodotto è particolarmente indicato nei mesi come novembre, dicembre e gennaio dove il raffreddore è altamente contagioso. Il preparato si ottiene dai ceppi virali di ortomixovirus che hanno causato epidemie di influenza negli anni precedenti, non a caso è utile come sistema di prevenzione ma non di trattamento. L’ortomixovirus è particolare poiché possiede un’alta variabilità genetica che permette di sfuggire a qualsiasi sistema di profilassi o trattamento.
BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il prodotto ha proprietà immunostimolanti e immunomodulanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso di BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE:
L’uso di BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE è consigliato in caso di:
- Prevenzione sindromi influenzali
BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE: composizione
Influenzinum 200 CH;
Eccipienti: saccarosio
BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE: posologia e modalità di utilizzo
La posologia varia a seconda dello stato di salute. In fase cronica di malattia si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta si consiglia come terapia d’attacco di assumere 2 o 3 granuli per ogni ora o 2. Sciogliere i granuli sotto la lingua e non ingerirli integri.
La diluizione a 200 CH del principio attivo impiega un buon numero di giorni per agire e copre un tempo terapeutico di circa 1 mese o oltre in modo da avere un’azione più sistemica e profonda.
BOIRON INFLUENZINUM 200 CH DOSE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di effettuare un consulto medico prima di avvalersi dell’uso del preparato. Conservare in un luogo fresco e asciutto.