HISTAMINUM 9CH GRANULI
Histaminum 9ch granuli: la descrizione del prodotto
Histaminum 9ch granuli è un rimedio omeopatico, prodotto da Laboratories Boiron, tradizionalmente utilizzato come rimedio di notevole importanza per la gestione della infiammazione allergica, dell'infiammazione da cibo e di tutti i sintomi infiammatori allergologici; è un farmaco omeopatico senza effetti terapeutici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale. Può essere quindi visto, secondo i dettami della medicina omeopatica, come una sorta di antistaminico completamente naturale, e può essere usato quindi anche per le allergie più blande e persino per le punture di insetti vari (tra cui anche le fastidiose zanzare). Histaminum riduce il numero di istamina nel corpo per alleviare i sintomi, come starnuti, congestione, prurito e bruciore.
Sebbene in casi più rari, è possibile utilizzare Histaminum anche in caso di alcuni problemi di origine mentale, come per esempio: tristezza, depressione, infelicità, vuoti di memoria, preoccupazione profonda.
Histaminum 9ch granuli: la posologia
Generalmente si distingue l’utilizzo di Histaminum 9ch granuli per problemi cronici e problemi acuti: in fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto; in caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore, il tutto ovviamente sempre dietro consiglio medico.
Histaminum 9ch granuli: la modalità d’uso
Per un corretto utilizzo di Histaminum 9ch i granuli vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua (per i bambini nessun problema anche se li fanno sciogliere in bocca e non necessariamente sotto la lingua). Attraverso questa modalità l’assorbimento risulta è più veloce e l’effetto del prodotto risulta più rapido. Si consiglia di assumere i medicinali omeopatici almeno un quarto d’ora prima o dopo i pasti e preferibilmente lontano dai pasti.
E’ inoltre opportuno evitare di assumere il rimedio omeopatico dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore come menta e caffè, questo perché potrebbero alterare l’assorbimento sublinguale del medicinale.
Histaminum 9ch granuli: le avvertenze
Non sono generalmente necessarie ulteriori precauzioni circa l’assunzione di farmaci omeopatici, si suggerisce comunque di consultare il proprio medico circa ulteriori accortezze alimentari da adottare.
Histaminum 9ch granuli: il formato avvertenze
Confezione con un tubo granuli multidose.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOIRON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VISCONTI DI MODRONE,33, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
boiron@team.it