GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G
GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G descrizione e perché si usa
GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G è un dispositivo parafarmaceutico di origine vegetale impiegato per lenire dalle patologie da freddo, proteggere l’apparato respiratorio e garantirne il corretto funzionamento.
Il prodotto viene commercializzato come confezione contenente 80 granuli a base di estratti di gelsemium sempervirens. Esso viene indicato in caso di algia da infiammazioni respiratorie.
GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G come funziona?
Gli effetti benefici di GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G sono dovuti al suo principio attivo: gelsemium sempervirens. Gli estratti della pianta sono ricchi di gelsemidina, molecola capace di agire a livello nervoso inducendo azione antispasmodica e analgesica; gli altri componenti sono capaci di ridurre l’incidenza delle infiammazioni inibendo la produzione delle citochine infiammatorie. Da menzionare anche la capacità trofica sulle cellule del sistema respiratorio.
GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G somministrazione
Al fine di godere degli effetti benefici di GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G bisogna indicare che la posologia varia in base alla patologia.
Per patologie acute si consiglia di assumere 5 granuli per somministrazione effettuando 2 somministrazioni al giorno.
Per patologie croniche si consiglia di aumentare le somministrazioni a 3.
Lasciar disciogliere il granulo sotto la lingua.
GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G effetti avversi
Gli effetti avversi di GELSEMIUM SEMP*30CH GRANULI 4G sono rari ma hanno una modesta pericolosità intrinseca alla probabilità di incorrere in reazioni allergiche causate dai costituenti del prodotto. Le reazioni allergiche possono avere manifestazioni multiple: lievi/moderate e gravi.
Lievi/moderate: edema e/o orticaria, reversibili dopo poco dalla sospensione della terapia.
Grave: shock anafilattico.
In questo caso, il sollievo è commisurato alla celerità dell’intervento medico.
Altre manifestazioni collaterali sono le reazioni da sovradosaggio, reversibili dopo sospensione del trattamento, esitanti in: diarrea, nausea, vomito, stipsi e crampi addominali.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOIRON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VISCONTI DI MODRONE,33, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]