Belladonna 30ch 80 granuli
Descrizione
L'integratore omeopatico Belladonna 30ch in formato granulare di Laboratoires Boiron Srl è un potente dispositivo medico naturale da utilizzare per alleviare disturbi particolari come il mal di gole, il raffreddore e le malattie esantematiche.
Cos'è la Belladonna?
L'espressione “ Belladonna” può trarre in inganno se non si sta attenti ma non comporta alcun guaio Di fatto, si tratta di una pianta apprezzata e diffusa sulle montagne dell’Europa centrale, in Africa settentrionale e anche in Asia occidentale. Tracce di questa meraviglia della natura, il cui nome scientifico è Atropa Belladonna e appartiene orgogliosamente alla categoria delle Solanaceae, si hanno pure tra le Alpi e gli Appennini italiani.
Perché è apprezzata?
L'Atropa Belladonna riscuote un certo successo poiché è una fonte ricca di tre principi attivi in formato alcaloide, ossia l'atropina, l'iosciamina e la scopolamina, ciascuna deputata a un compito bene preciso. In primis l'atropina svolge una doppia azione sedativa e anestetica sul sistema nervoso; in secondo luogo l'iosciamina funge da stimolante; infine la scopolamina funge da antispasmodico.
Dove utilizzarlo?
Il rimedio omeopatico a base di Belladonna trova vari impieghi in fitoterapia e viene utilizzato prevalentemente per alleviare patologie come ad esempio asma, nevralgie, cefalea, dolori reumatici e muscolari, spasmi, coliche gastrointestinali e coliche biliari.
Modalità d'uso
Il rimedio omeopatico a base di Belladonna richiede un'attenta somministrazione secondo quanto stabilito dalla prescrizione medica.
Avvertenze
Il rimedio omeopatico a base di Belladonna va assunto col giusto dosaggio, quindi si raccomanda di non superare la dose stabilita. Inoltre tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Per le donne in gravidanza o in allattamento è fondamentale consultare il medico di fiducia prima di utilizzare il medicinale. Particolare attenzione per i soggetti allergici a una o più componenti del rimedio, per cui si sconsiglia l'assunzione. Infine, in caso di sintomatologia persistente dopo 3 giorni, interrompere immediatamente l'assunzione e consultare un medico.
Forma
80 Granuli.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOIRON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VISCONTI DI MODRONE,33, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
boiron@team.it