ARNICA MONTANA 30 CH GRANULI
ARNICA MONTANA 30 CH GRANULI descrizione, perché si usa
ARNICA MONTANA 30 CH è un rimedio omeopatico che si estrae dalla omonima pianta dalle molteplici qualità per la salute e il benessere. La pianta contiene infatti l’arnicina che è un glicoside simile come proprietà alla canfora. E’ particolarmente indicato e efficace in tutti i casi di contusioni, traumi, stiramenti muscolari. Per la sua rapidità ed efficacia è molto usato nelle attività sportive.
ARNICA MONTANA 30 CH GRANULI come funziona?
Il principio attivo è l’arnicina, un glucoside, contenuto nei fiori e nel rizoma della pianta. Oltre che per tutti i traumi ossei e muscolari, per i quali è particolarmente indicata, l’Arnica montana viene usata anche per i reumatismi, per tutti i disturbi della circolazione sanguigna, arteriosi e venosi, per problemi della pelle (acne, foruncoli, punture di insetti) per infiammazioni dell’apparato urinario e genitale, infiammazioni agli occhi, problemi all’apparato digerente come vomito e nausea, alla respirazione (tosse, afonia).
ARNICA MONTANA 30 CH GRANULI modo d’uso
Il prodotto si presenta in granuli che vanno sciolti in bocca sotto lingua. Ciò assicura un assorbimento migliore ed una azione più rapida. È preferibile ciò accada lontano dai pasti e comunque almeno quindici minuti prima o dopo. È altresì consigliato di non assumere i granuli contemporaneamente a cibi o bevande particolarmente forti di sapore come il caffè o la menta. La dose normale è di 5 granuli tre volte al giorno, ma in casi particolarmente acuti la dose è bene sia guidata dal consiglio del medico.
ARRNICA MONTANA 30 CH GRANULI effetti avversi
Non si conoscono effetti avversi nemmeno nei periodi di gravidanza e allattamento nel qual caso però è sempre bene consultarsi con il medico curante.
ARNICA MONTANA 30 CH GRANULI ingredienti
Arnica montana 30 CH , lattosio, saccarosio.