Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Semifreddo alla cannella con salsa al mango piccante

Semifreddo alla cannella con salsa al mango piccante
01 ago 2018

Cerchi un’idea originale per un dessert un po’ diverso dal solito,come conclusione di una cena speciale? Prova il semifreddo alla cannella con salsa al mango piccante.

Un dolce al cucchiaio dal sapore estivo, fresco e cremoso, molto semplice da realizzare, eppure di grande effetto, grazie al caratteristicogusto ricco e avvolgente del mango, esaltato dall'aroma della cannella e dalla piccantezza del peperoncino.

Ingredienti:
300 gr di cioccolato bianco
250 ml di panna fresca
65 gr zucchero semolato
20 gr zucchero di canna
2 tuorli 
1 mango
1 lime
1 peperoncino fresco
Cannella in polvere

Procedimento:
Aiutandosi con delle fruste elettriche, sbattere i tuorli in una scodella, mentre in una ciotola a parte, montare ben ferma la panna fresca.
Far sciogliere lo zucchero semolato in una padella con due cucchiai di acqua, versare lo sciroppo ottenuto, a filo, sopra i tuorli e continuare a sbatterli per qualche minuto con le fruste. Aggiungere la cannella e, solo infine, incorporarvi anche la panna montata, mescolandoil composto dal basso verso l’alto.
Dopo aver amalgamato bene, versare negli stampini. Battere leggermente gli stampi sul piano di lavoro per lasciar fuoriuscire eventuali bolle d’aria.
Far raffreddare in freezer almeno per 3 ore.
Nel frattempo, frullare la polpa del mango con il succo del lime, 60 gr di acqua, lo zucchero di canna e mezzo peperoncino privato dei semi.
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, dopo averlo spezzettato.
Sformare i semifreddi dagli stampi e decorarli con il cioccolato fuso fatto scendere a filo.
Per eseguire questo passaggio, si potrà usare una gratella  sulla quale disporre i semifreddi, con un piatto al di sotto.
Servire subito i dessert con la salsa al mango, decorandoli con cannella in polvere.
Buon appetito!

Trova le spezie che compongono questa deliziosa portata cliccando qui:

Cannella

Peperoncino