Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Sangue di Drago, tutte le proprietà

Sangue di Drago, tutte le proprietà
01 mag 2019

Conosci il Sangue di Drago? Non temere, non è il sangue di una figura mitica ma è una resina ricavata incidendo la corteccia di alcune piante che crescono in Amazzonia, nota da secoli per le sue benefiche proprietà.

Le piante da cui si ricava il Sangue di Drago sono Daemonorops, Dracaena, Croton, Calamus e Pterocarpus, le cui resine si presentano tutte con la caratteristica colorazione rosso bruna, sono inodore o con un aroma leggermente balsamico, hanno un sapore dolciastro e sono solubili in alcool etilico.

La caratteristica principale del Sangue di Drago, però, sono le sue straordinarie proprietà curative. Si tratta, infatti, del prodotto vegetale più valido per combattere le infezioni e guarire le ferite.
Studi clinici hanno rilevato che l’applicazione di questa resina sulle ferite ne migliora in modo significativo la guarigione, riducendo fortemente il processo infiammatorio.

Grazie all’alta concentrazione di Taspina e polifenoli facilita la formazione di croste e contribuisce alla rigenerazione della pelle, favorendo la produzione di collagene. Ciò lo rende ideale nel trattamento di ferite, cicatrici, ustioni, eruzioni cutanee e psoriasi.

Per i suoi effetti anti-invecchiamento, anti-infiammatori e protettivi, il Sangue di Drago viene sempre più impiegato nella realizzazione di cosmetici anti-age.

Le proprietà cicatrizzanti del Sangre di Drago sono molto utili anche per dare un rapido sollievo a disturbi come ulcere gastrointestinali, gastriti erosive ecc., oltre che per favorire il benessere del sistema digestivo in genere.
Non solo. Il Sangue di Drago ha anche proprietà antibatteriche, antivirali, antiparassitarie, antibiotiche, emostatiche, analgesiche e astringenti.

Per le sue proprietà medicali, questa resina è impiegata da migliaia di anni anche come ingrediente fondamentale per le miscele di incensi indiani, insieme al Benzoino, alla Mirra, all’Opoponace e al Guggul. Quando viene bruciato, sprigiona un profumo forte e pungente ed è considerata una sostanza protettiva e purificante.

Sperimenta anche tu le benefiche proprietà di questa resina miracolosa, la puoi trovare qui: Sangue di Drago.