Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Capelli in forma!

Capelli in forma!
11 set 2016

Le vacanze sono finite e i tuoi capelli sono sfibrati a causa del sole, della salsedine e degli agenti atmosferici?

Noi di Antica Farmacia Orlandi ti consigliamo di riprendere le buone abitudini che, per mancanza di tempo e per un naturale atteggiamento di maggiore relax assunto durante l'estate, puoi aver tralasciato.

E' importantissimo ricominciare a utilizzare prodotti specifici adatti al tuo capello e prendersi cura della tua chioma quotidianamente per nutrire intensamente il fusto capillare e restituirgli la loro forza e luminosità che l'estate puo' aver inficiato.

Shampoo o balsamo rigeneranti sono disponibili nei negozi specializzati e nelle farmacie, li trovi anche sul nostro sito. Alcune creme possono essere applicate prima del lavaggio o essere tenute in posa tutta la notte.
Se hai capelli particolarmente secchi e disidratati, idratali con maschere ad hoc da tenere in posa 10 minuti ogni giorno.

Ci sono alcuni impacchi nutrienti DIY, da fare due o tre volte alla settimana, che puoi applicare da sola, utilizzando ingredienti particolarmente nutrienti come olio di mandorle, di ricino o di argan, burro di karitè per capelli molto secchi, olio di semi di lino o di jojoba. L'olio va applicato sulla lunghezza e sulle punte, non sulle radici per evitare di appesantire la chioma. Puoi anche avvolgere i capelli nella carta stagnola e lasciarlo agire tutta la notte, rimandando lo shampoo al mattino successivo, per nutrirli al massimo.

Oltre ai prodotti specifici ad uso esterno, ci sono anche integratori alimentari che agiscono dall'interno e fortificano la fibra capillare restituendo vitalità alla tua chioma: gli integratori a base di germe di grano, ad esempio, assunti per 1 mese, aiutano la crescita e donano maggiore brillantezza.

Qui trovi alcuni dei prodotti consigliati dal team di Antica Farmacia Orlandi!