Descrizione
Biofluinum 200K 30 Capsule 1g Hering è un farmaco omeopatico a base di echinacea utile nella prevenzione e trattamento dei malanni stagionali, soprattutto invernali. In particolare, il preparato è in grado di stimolare il sistema immunitario, soprattutto i linfociti B, in modo da prevenire o trattare eventuali infezioni. Per una maggiore efficacia si consiglia l’utilizzo nel momento in cui si palesano i sintomi clinici.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà immunomodulanti e immunostimolanti.
Per quali patologie è consigliato?
L’uso di Biofluinum è consigliato in caso di:
- Infezioni virali
- Infezioni batteriche
- Raffreddore
- Sintomi influenzali
- Tosse
- Febbre
Ingredienti
Autolisato di fegato e cuore di Anas barbariae.
Posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di far sciogliere la capsula nel cavo orale. La posologia varia in base allo stato di patologia.
Profilassi: si consiglia agli adulti di assumere 1 capsula alla settimana per tutto il periodo invernale. Per Bambini e persone a rischio si consiglia di assumere 2 capsule alla settimana per tutto il periodo invernale.
Stato acuto di patologia: si consiglia di assumere il più precocemente possibile ai primi sintomi dell'influenza 1 capsula ogni 6 ore nelle prime 24 ore.
Mantenimento: si consiglia di assumere 1 capsula mattina e sera per 2-3 giorni
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia dia accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato.