BILIARIS T 180 PASTIGLIE è un integratore alimentare a base di numerosi estratti vegetali in grado di favorire il benessere del fegato e della colecisti. In particolare, grazie alle proprietà coleretiche e colagoghe il preparato è in grado di stimolare la sintesi della bile a livello epatico, promuovere l’escrezione attraverso le vie biliari e, infine, favorire la corretta emulsione dei grassi poiché stimola la contrazione della colecisti. In tal senso, quindi, l’azione del preparato non è rivolta solo al benessere delle vie epatiche ma è in grado di promuovere anche una digestione più semplice e meno laboriosa.
BILIARIS T 180 PASTIGLIE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà coleretiche e colagoghe
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di BILIARIS T 180 PASTIGLIE:
L’uso di BILIARIS T 180 PASTIGLIE è consigliato in caso di:
- Supporto funzionalità epatica
- Supporto funzionalità delle vie biliari
- Supporto della colecisti.
BILIARIS T 180 PASTIGLIE: composizione
Glicina, boldo (Peumus boldus) foglie E.S., taurina, carciofo (Cynara scolymus) foglie E.S., crespino (Berberis vulgaris) cortecce delle radici E.S., tarassaco (Taraxacum officinale) radici E.S., cicoria (Cichorium intybus) radici E.S., curcuma (Curcuma longa) rizomi E.S., fumaria (Fumaria officinalis) erba con fiori E.S., rafano nero (Raphanus sativus var. niger) radici E.S.,
Agente di carica: cellulosa microcristallina, gomma arabica
Antiagglomerante: silicio biossido, magnesio stearato di origine vegetale.
E.S.= Estratto secco.
Senza glutine e senza lattosio.
BILIARIS T 180 PASTIGLIE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 6 pastiglie al giorno in qualsiasi momento della giornata, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
BILIARIS T 180 PASTIGLIE: avvertenze e contrindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si vieta l’utilizzo del preparato in pazienti con ostruzioni delle vie biliari e colelitiasi. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si sconsiglia l’uso del prodotto per donne in stato di gravidanza o allattamento. Si invita ad accertarsi di non essere soggetti sensibili ad una delle componenti del preparato al fine di evitare reazioni di ipersensibilità. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano.