BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR è un infuso biologico parafarmaceutico a base di biancospino in grado di garantire il benessere del sistema cardio-vascolare e nervoso. In particolare, grazie alla particolare composizione in flavonoidi che inducono vasodilatazione soprattutto a livello coronarico contrastando attivamente l’ipertensione arteriosa. Si ricordi, inoltre, che il prodotto è in grado di favorire anche il sonno e il rilassamento poiché i tannini e flavonoidi agiscono a livello del sistema nervoso centrale mediando effetti sedativi.
BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà vasodilatatorie e favorisce il rilassamento.
Per quali patologie è consigliato l’uso di BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR:
L’uso di BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR è consigliato in caso di:
- Ipertensione arteriosa
- Nervosismo
- Ansia
- Stress
BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR: composizione
Biancospino fiori e foglie taglio tisana
BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR: posologia e modalità di utilizzo
Il prodotto può essere preparato secondo le seguenti modalità:
Decotto: prelevare 2 cucchiai di prodotto e versare in mezzo litro di acqua fredda. Quindi far bollire la soluzione per circa 15-20 minuti. Infine, versare nella tazza, dolcificare a propria discrezione;
Infuso: prelevare il contenuto di 1 cucchiaio e porlo in una tazza da thè, quindi versare acqua bollente e lasciare in infusione per circa 20-30 minuti curando di coprire con un coperchio. Quindi dolcificare.
Si consiglia di assumere una tazza di tisana per 3 volte al giorno.
BIANCOSPINO FIORI E FOGLIE TAGLIO TISANA 100 GR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si possono manifestare sintomatologie come eccessiva sonnolenza. Se usato contemporaneamente a farmaci antidepressivi il preparato potrebbe potenziarne gli effetti, pertanto si invita a fare attenzione. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica.