Biancospino Concentrato Totale 50 opercoli
Descrizione
L'integratore alimentare a base di Biancospino Concentrato è un preparato naturale ad azione rilassante che agisce come supporto per le funzioni cardiovascolari.
Quali sono i benefici?
Il biancospino è soprannominato la “pianta del cuore” per le importanti proprietà cardioprotettrici che lo rendono unico ed efficace nel ridurre le tachicardie e nel contrastare aritmie e ipertensione, insomma i disturbi che minano l'integrità del nostro cuore.
Questo arbusto spinoso, il cui nome scientifico è Crataegus oxyacanta e rientra nella classe delle cosiddette Rosaceae, è una fonte ricca di flavonoidi e di un importante principio attivo chiamato vitexina, che provoca un effetto sedativo e calmante in chi soffre di insonnia oppure è in preda a sbalzi emotivi significativi.
Composizione
Biancospino (Crataegus monogyna) sommità fiorite polvere*, Biancospino (Crataegus monogyna) sommità fiorite estratto liofilizzato*, Gelatina.
*Ingredienti biologici sul totale 80,8%.
Valori nutrizionali
Per 4 opercoli
Biancospino (Crataegusmonogyna, sommità fiorite)
concentrato totale (polvere + estratto liofilizzato*)
titolato in flavonoidi totali
1,62 g
espressi come iperoside 3,1% (Metodo Eur. Pharm.)
50 mg
Gelatina
*Ingrediente biologico sul totale 80,8%.
Modalità d'uso
L'integratore a base di biancospino concentrato è un rimedio importante che richiede un accurato dosaggio, per cui si consiglia di assumere 2 opercoli per 2 volte al giorno.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non possono certo considerarsi alternativi o sostitutivi ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata. Si raccomanda dunque di non superare la dose consigliata. Inoltre il prodotto dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per quanto riguarda le donne in gravidanza e in fase di allattamento è bene consultare il proprio medico di fiducia prima di procedere con la somministrazione.
Conservazione
L'integratore a base di biancospino concentrato va conservato accuratamente a temperatura ambiente, possibilmente lontano da fonti di calore e dall'esposizione solare.
La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.
Formato
50 opercoli da 500 mg ciascuno.