Cos'è, come funziona e caratteristiche del prodotto
Berberol compresse è un integratore alimentare a base di berberina da estratto standarizzato, silimarina da estratto standardizzato e Monacolina K e KA. L'integratore alimentare viene principalmente utilizzato per stabilizzare i normali livelli di colesterolo nel sangue. La Monacolina, in particoalare, è estratta dal riso rosso fermentato, ed è nota per contribuire al mantenimento nella norma dei livelli del colesterolo.
Posologia e modalità d'uso
Il prodotto è da intendersi per esclusivo consumo orale. Non è indicato per i bambini. La dose giornaliera consigliata è di una compressa da assumere con abbondante acqua o altro liquido a temperatura ambiente. E' indifferente la collocazione rispetto ai pasti principali della giornata. Non superare la dose giornaliera consigliata e non prolungare la terapia oltremodo senza aver preventivamente consultato il proprio medico curante.
Ingredienti e composizione
La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: Berberina da Berberis aristata DC radice; Silimarina da Silybum marianum L. frutti; Monacolina K e KA da riso rosso fermentato. Il prodotto non contiene glutine, lattosio od Organismi Geneticamente Modificati.
Avvertenze e controindicazioni
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Il prodotto potrebbe avere interazioni con altri farmaci ipolipidemizzanti, si consiglia quindi di non assumere Berberol in concomitanza. Il prodotto è controindicato in fase di gravidanza o allattamento. In caso di ipersensibilità manifesta a uno o più principi attivi o se non si dovessero notare miglioramenti, interrompere l'uso del prodotto.