BENZAC GEL 40G 10%: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
BENZAC GEL 40G 10% è un dispositivo parafarmaceutico da utilizzare in caso di acne e inestetismi cutanei.
Il prodotto viene commercializzato come tubetto contenente 40 grammi di crema per applicazioni cutanee a base di derivati chimici ad azione trofica sulla cute: modulano la produzione sebacea ed evitano l’occlusione dei fori piliferi evitando la comparsa di problematiche seborroiche.
BENZAC GEL 40G 10% è indicato in caso di:
Acne;
- Dermatiti seborroiche
BENZAC GEL 40G 10%: composizione
BENZAC GEL 40G 10% è un prodotto a base di: perossido di benzoile, copolimero metacrilico, glicerina, disodio edetato, dioctil sodio sulfosuccinato, silice colloidale, propilen glicole, poloxamer 182, carbomer 940, sodio C14–C16 olefina sulfonato, glicerolo, idrossido di sodio, acqua demineralizzata.
Formula rafforzata ideale per alleviare dalle problematiche più ostiche.
BENZAC GEL 40G 10%: posologia e modalità di utilizzo
Bisogna applicare BENZAC GEL 40G 10% sulle zone interessate, massimo 2 volte al giorno.
BENZAC GEL 40G 10%: effetti avversi
Andiamo a valutare le controindicazioni di BENZAC GEL 40G 10%: reazioni d’ipersensibilità topiche localizzate al solo sito di applicazione del prodotto. Queste reazioni possono esitare in problematiche lievi o moderate. Nei casi lievi assistiamo alla comparsa di orticaria e/o edema. Nei casi moderati, invece, comparirà angioedema. In entrambi i casi per la risoluzione della sintomatologia è necessario aspettare ore dopo la sospensione dell’uso del prodotto. In ogni caso, contattare il medico al fine di tenere sotto controllo l’evoluzione della sintomatologia.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
GALDERMA ITALIA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MANARA LUCIANO, 15, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]