Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Benerva*20 compresse 300mg

  • Produttore: TEOFARMA Srl
  • Codice articolo: 004642031
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Benerva 20 compresse

Benerva è un vitaminico a base di vitamina B1 utilizzato in caso di carenza di questa vitamina dovuta a una ridotta capacità di assorbimento o a un aumento di fabbisogno. Questo prodotto è venduto sotto forma di compresse gastroresistenti ma andiamo insieme a scoprire maggiori dettagli su costi, benefici e modalità d’uso di Benerva.

A cosa serve Benerva in compresse?

Benerva serve a contrastare una serie di disturbi ognuno dei quali richiede dosaggi di prodotto differenti. La principale funzione di questo vitaminico, come detto, è legata alla prevenzione e alla terapia di carenze di vitamina B1 ma può essere adoperato anche nel contrasto a polineuriti carenziali e miocardiopatie degli etilisti. In dosi più elevate, Benerva può essere utilizzato anche come terapia coadiuvante delle nevriti e polinevriti non carenziali.

Benerva in compresse: prezzo

Il prezzo di una confezione da 20 compresse di Benerva è di circa €10,00 salvo sconti applicati dai singoli rivenditori. Come detto, il dosaggio consigliato varia a seconda della gravità del disturbo che si intende curare. Nei casi di gravità media la dose giornaliera di Benerva da assumere è di 100 mg, quindi, tenuto conto che ogni compressa ha un peso di 300 mg, circa un terzo di compressa al giorno.
Nei casi più gravi, sempre sotto consiglio medico, si può arrivare ad assumere quattro compresse al giorno per le prime due settimane per poi continuare con una sola compressa al giorno finché è ritenuto necessario dal medico curante.

Possibili controindicazioni di Benerva

Benerva non ha fatto registrare un gran numero di effetti collaterali ma in alcuni casi sono stati ravvisati episodi di reazioni allergiche e lievi disturbi gastrointestinali. Il rischio di reazioni di ipersensibilità sembra aumentare in caso di somministrazione per via intramuscolare e, pertanto, per una maggiore sicurezza, è consigliabile, se possibile, assumere il farmaco per via orale attraverso la deglutizione delle compresse.
L’assunzione di Benerva è sconsigliata per donne incinte o in fase di allattamento. Naturalmente, il trattamento con questo prodotto va concordato con un medico curante in grado di dare indicazioni più precise su come portare avanti la cura nel miglior modo possibile.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva