BELLADONNA*9CH 80 GRANULI
Belladonna 9ch 80 granuli: la descrizione del prodotto
Belladonna 9ch 80 granuli è un rimedio omeopatico, prodotto da Boiron, tradizionalmente utilizzato, secondo i dettami dell'omeopatia, per manifestazioni febbrili influenzali, infettive o esantematiche, ad esordio rapido con sudorazione, arrossamento del viso e rossore. Quindi Belladonna è un rimedio di uso comune nei bambini in caso di febbre. Un altro utilizzo tipico della tradizione omeopatica di Belladonna 9 ch è in caso di mal di gola con arrossamento, faringiti e tonsilliti con dolore alla deglutizione e intenso arrossamento della gola. In generale Belladonna di Boiron è utilizzata per infiammazioni locali con arrossamento, tumefazione, calore e dolore acuto. Si utilizza anche in caso di mal di testa improvvisi e pulsanti.
Belladonna 9ch 80 granuli: la posologia e la modalità d’uso del prodotto
Generalmente per la posologia dei prodotti omeopatici si distingue l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti. In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli di Belladonna 9ch per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore. È comunque bene chiedere parere al medico o al farmacista per la posologia più appropriata alle proprie necessità. Per assumere Belladonna 9ch 80 granuli è sufficiente ruotare il tubo per far scendere uno per volta i granuli nel tappo. Una volta fatti fuoriuscire i granuli desiderati nel tappo si possono assumere sotto la lingua direttamente senza venire a contatto con altre superfici. I granuli vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua in modo tale da rendere l’assorbimento più efficace (per i bambini nessun problema anche se li fanno sciogliere in bocca e non necessariamente sotto la lingua).
Belladonna 9ch 80 granuli: le avvertenze del prodotto
Essendo un rimedio omeopatico, non vi sono grosse controindicazioni nell’assumere Belladonna 9ch 80 granuli contemporaneamente ad altri rimedi o farmaci. Si suggerisce soltanto di evitare di assumere il rimedio omeopatico dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore come menta e caffè, questo perché potrebbero alterare l’assorbimento sublinguale del medicinale. In caso di gravidanza o allattamento consultare il proprio medico.
Belladonna 9ch 80 granuli: il formato del prodotto
Belladonna 9ch 80 granuli sono contenuti in tubi di plastica e vetro internamente e sono adatti all’erogazione senza necessità di toccare i granuli con le dita, per motivi igienici; il tubo contiene 80 granuli al suo interno.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOIRON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VISCONTI DI MODRONE,33, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]