ATEROSTAR FORTE 20CPR è un integratore alimentare contenente l’associazione brevettata DIF1STAT costituito da Monascus purpureus (Monacolina K da riso rosso 10 mg), Policosanolo (Alcoli alifatici) e Niacina in grado di controllare, coadiuvato da una dieta opportuna, i livelli di colesterolo sanguigno. In particolare, la monacolina K contenuta nel principio attivo, il riso rosso fermentato, è in grado di inibire la sintesi di colesterolo a livello epatico agendo sulla HMG-CoA reduttasi, enzima chiave coinvolto in questo processo metabolico presente a livello epatico. La niacina, inoltre, contribuisce alla produzione di energia trasformando i carboidrati in ATP evitando l’immagazzinamento in molecole lipidiche.
ATEROSTAR FORTE 20CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato esercita un’efficace azione di controllo della colesterolemia.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di ATEROSTAR FORTE 20CPR:
L’uso di ATEROSTAR FORTE 20CPR è consigliato in caso di:
- Elevati livelli di colesterolo cattivo LDL
- Prevenzione aterosclerosi
- Prevenzione infarto
ATEROSTAR FORTE 20CPR: composizione
DIF1STAT (Riso rosso fermentato titolato al 5% in Monacolina K, Niacina, Alcoli alifatici lineari titolati al 60% in octacosanolo); Té verde estratto secco titolato al 40% in polifenoli totali (Camellia sinensis (L.) Kuntze foglia, Maltodestrina); Olivo estratto secco titolato al 6% in oleuropeina (Olea europaea L. foglie, Maltodestrina); Vitamina E acetato titolato al 50% (DL-Alfatocoferolo acetato).
Emulsionante: Ottenilsuccinato di amido e sodio.
Addensante: Gomma arabica, Saccarosio.
Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina.
Antiagglomerante: Magnesio stearato; Coenzima Q10.
Antiagglomeranti: Silice micronizzata, Talco; Piridossina cloridrato; Vitamina B12 titolata allo 0,1% (Maltodestrina, Regolatori di acidità: Acido citrico, Citrato trisodico; Cianocobalamina); Acido folico.
ATEROSTAR FORTE 20CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente la sera dopo il pasto, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
ATEROSTAR FORTE 20CPR: avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato.