Denominazione
Aspirina Dolore Infiammazione 20 Compresse 500 mg
Descrizione
Il farmaco Aspirina dolore in formato compresse è un dispositivo medico da utilizzare per il trattamento della febbre e del raffreddore nonché dei dolori muscolari.
Composizione
Una compressa contiene un principio attivo chiamato acido acetilsalicilico (500 mg).
Gli eccipienti presenti all'interno della compressa sono Silicio biossido colloidale e Sodio carbonato anidro, mentre è rivestito con Cera di carnauba Ipromellosa Zinco stearato.
Controindicazioni
Il farmaco Aspirina presenta delle controindicazioni da tenere in estrema considerazione, dunque non va somministrato a bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni così come è vietato a partire dal sesto mese di gravidanza.
Aspirina è controindicata nei casi di ipersensibilità o allergia al principio attivo o a uno degli eccipienti in esso contenuti. Inoltre non si somministra nei pazienti con insufficienza renale grave, insufficienza epatica grave così come nei soggetti affetti da insufficienza cardiaca grave non controllata.
Modalità d'uso e Posologia
La somministrazione di una compressa di Aspirina varia in base al target anagrafico dei soggetti sottoposti alla relativa terapia. Pertanto gli adulti e i ragazzi dai 16 anni di età in su devono assumere da 1 a 2 compresse per ogni dose da replicare dopo un minimo di 4 ore. Per gli adulti sono previste 6 compresse al giorno.
Invece cambia il dosaggio per gli anziani dai 65 anni in su, per i quali è prevista l'assunzione di 1 compressa per ciascuna dose da ripetere dopo un periodo di 4 ore. Anche per gli anziani sono consigliate massimo 6 compresse al giorno.
Avvertenze
Si raccomanda di non superare il dosaggio previsto. Inoltre la terapia va sospesa in caso di stitichezza e in mancanza di risultati, pertanto si rende necessario consultare il medico di fiducia.
Conservazione
Il farmaco Aspirina dolore in formato compresse va conservato a temperatura non superiore ai 30° gradi C, in modo tale da preservarne l'integrità.