ASHVAMAP 60 COMPRESSE
Ashvamap Compresse: cos’è e come funziona
Ashvamap è un integratore alimentare a base di Ashvagandha e Shatavari ed è particolarmente indicato per favorire la tonicità dell’organismo in caso di stanchezza fisica o mentale. L’ Ashvagandha, o anche chiamata Withania somnifera, cresce principalmente in India e Sri Lanka, ma alcune coltivazioni sono attive anche in Sicilia e in Sardegna. In ambito fitoterapico quest’erba è utilizzata per curare diverse patologie tra cui ansia, disordini neurologici e cognitivi, infiammazioni, stress intenso.
Lo Shatavari è invece utilizzato per garantire il benessere dell’organismo e proteggerlo da stress, nervosismo e depressione. Viene utilizzato anche per stimolare l’appetito, trattare le ulcere gastriche, espellere le tossine, ma soprattutto per garantire la fertilità femminile.
Ashvamap Compresse: posologia e modalità d’uso
Il prodotto va assunto con latte o acqua calda. Si consiglia una compressa due volte al giorno. Altre posologie possono essere concordate con il medico o il nutrizionista di fiducia. Si consiglia, ad ogni modo, di non eccedere oltre le quantità indicate.
Ashvamap Compresse: avvertenze e controindicazioni
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di uno stile di vita sano e di una dieta variata. Non somministrare a bambini se non si è prima consultato un pediatra. Dosaggi elevati di Ashvagandha potrebbero causare disturbi gastrointestinali, vomito, diarrea, depressione respiratoria. Sono possibile interazioni con anticonvulsionanti, antipsicotici, benzodiazepine e acido valproico.
Per ulteriori controindicazioni leggere il foglietto illustrativo. Tenere sempre lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni e conservare in un luogo asciutto e privo di umidità. È importante tenere il flacone lontano dai raggi solari. La data di scadenza stampata sul prodotto è riferita ad un confezionamento integro.