ARTOCLIN 30CPR: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
ARTOCLIN 30CPR è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per perfezionare il movimento articolare e supportare terapie farmacologiche atte a ristabilire in corretto funzionamento osteo-articolare.
ARTOCLIN 30CPR viene commercializzato come confezione contenente 30 compresse a base di molecole capaci di perfezionare il movimento articolare andando ristrutturare cellule cartilaginee e supportarne il metabolismo. Rinforzano la struttura ossea apportando nutrienti essenziali per il corretto funzionamento degli osteo-blasti. A livello articolare si registra invece un maggiorato apporto di molecole strutturali ottimali per la funzionalità dei sinoviociti.
ARTOCLIN 30CPR è indicato in caso di:
- Problemi ossei;
- Deficit articolari;
- Perfezionare la funzionalità articolare.
ARTOCLIN 30CPR: composizione
ARTOCLIN 30CPR è un prodotto a base di: glucosamina, condroitin solfato, cartilagine di squalo, cellulosa microcristallina, talco, magnesio stearato e gomma arabica.
ARTOCLIN 30CPR: posologia e modalità di utilizzo
ARTOCLIN 30CPR si assume una due volte al giorno. Dilazionare le somministrazioni in due differenti assunzioni.
ARTOCLIN 30CPR: effetti avversi
Effetti avversi di ARTOCLIN 30CPR sono determinati o da un sovradosaggio o da reazioni allergiche. Il primo, induce sintomatologie reversibili dopo sospensione: diarrea, vomito, nausea, costipazione e squilibri ormonali vari.
Le seconde sono causate da reazioni d’ipersensibilità: orticaria, edema nei casi lievi e/o moderati il cui sollievo compare dopo poche ore dalla sospensione del farmaco.
Nei casi gravi può comparire shock anafilattico.
In caso di manifesta sintomatologia contattare subito il medico.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.