Artemisia Volgare Sommita' Taglio Tisana 100gr, caratteristiche
Artemisia Volgare, o Artemisia comune, è una pianta perenne molto diffusa sia in Europa che in Asia che in molte zone dell’America del Nord dalla cui sommità si ricavano le foglie utili per preparare tisane o decotti.
Artemisia Volgare appartiene alla famiglia delle Asteracee e fiorisce nel periodo estivo, da giugno ad agosto. Si sfruttano sia le parti aeree che le radici per ottenere rimedi omeopatici.
Artemisia Volgare Sommita' Taglio Tisana 100gr, come funziona?
In inverno o in presenza di bruschi cambiamenti di temperatura è semplice ammalarsi o raffreddarsi. In questi casi è molto utile Artemisia Volgare Sommità Taglio Tisana in quanto le sue infiorescenze e gli estratti dei suoi ramoscelli aiutano l’organismo a ripristinare le difese immunitarie e a donare sollievo in caso di raffreddore, tosse grassa e tosse secca grazie alle sue proprietà sedative e antisettiche.
Artemisia Volgare Sommita' Taglio Tisana 100gr risulta essere benefica in caso di sintomi influenzali, dolori e sensazione di malessere diffuso, in caso di reflusso gastroesofageo, difficoltà di digestione e intossicazioni alimentari.
Artemisia Volgare Sommita' Taglio Tisana 100gr possiede un’azione calmante e antispasmodica e è consigliata in caso di dismenorrea, amenorrea e per i disturbi e i dolori legati al ciclo mestruale, grazie al contenuto in lattoni, terpeni e flavonoidi.
Artemisia Volgare Sommita' Taglio Tisana 100gr, quando può essere utilizzata?
Artemisia Volgare Sommita' Taglio Tisana 100gr può essere utilizzata per preparare infusi, versando il contenuto di un cucchiaio in una tazza con acqua bollente e lasciando in infusione per 20-30 minuti oppure per preparare un decotto versando il contenuto di due cucchiai in circa mezzo litro di acqua fredda e lasciando bollire per 20 minuti.
Avvertenze: Non va assunta in caso di gravidanza o durante l’allattamento, né in caso di epilessia e ulcere peptiche.