ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500MLè un prodotto parafarmaceutico a base prettamente vegetale impiegato per alleviare e risolvere patologie osteo-articolari e cutanee di lieve entità.
Il prodotto viene commercializzato come tubetto contente 500ML di soluzione semisolida.
L’azione lenitiva di ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML consiste in effetto analgesico, antinfiammatorio e antireumatico.
In maggior parte questi sono dovuti alla presenza di molecole dotate di spiccate proprietà elastiche le quali sono capaci di ricostituire le strutture cutanee lese e rinforzare le giunture articolari. L’azione analgesica si rende responsabile del rialzo della soglia dolorifica oltreché favorire il riassorbimento degli edemi infiammatori o traumatici.
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML è indicato in caso di:
Ecchimosi;
Distorsioni;
Elongazioni;
- Nevralgie
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML: composizione
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML è un prodotto a base di: acqua, alcohol, glycerin, arnica montana, pinus silvestris, mentha piperita, menthol, hydrogentated castor pil PEG-40, rosmarinus officinalis, carbomer, triethanolamine.
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML: posologia e modalità di somministrazione
Per utilizzare ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML applicare sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Per il dosaggio regolarsi in base all’assorbimento.
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML: effetti avversi
ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML essendo un prodotto prettamente a base vegetale presenta scarse controindicazioni.
Le poche presenti sono connesse alla probabilità di imbattersi in reazioni di ipersensibilità causate dalla potenziale azione allergica dei costituenti di ARNICA BIANCARDI GEL EXTRA-FORTE 500ML.
Questi composti si rendono capaci di determinare eritema, irritazione e gonfiore nei casi comuni. Edema, nei casi impegnativi.
Tutte le sintomatologie sono topiche, localizzate al solo sito di applicazione, e reversibili dopo sospensione del trattamento.