Arnica Bio Pomata Composizione e Principio Attivo
Arnica Bio Pomata 50ml è un dispositivo medico a base di estratto liofilizzato di arnica e olio essenziale di menta in grado di garantire particolare azione antinfiammatoria o per il massaggio dei muscoli sia prima che dopo l’attività sportiva. Il preparato, in particolare, è composto da: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Caprylic, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl glucoside, Glycerin, Glyceryl stearate, Arnica montana flower extract, Sodium stearoyl glutamate, Hypericum perforatum, Althaea officinalis, Mentha piperita, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium silicate, Benzyl alcohol, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool.
Arnica Bio Pomata 50ml è disponibile in tubetti da 50 mL
Come funziona?
Arnica Bio Pomata da 50ml è in grado di garantire un’efficace azione antiflogistica grazie alla presenza dei sesquiterpeni contenuti nel principio attivo. Queste molecole, infatti, agiscono prontamente sui geni coinvolti nel processo infiammatorio mediando la loro inattivazione. La loro azione, quindi, si concretizza inibendo la cascata di eventi implicata nella segnalazione del processo infiammatorio. Per questa ragione Arnica Bio Pomata è particolarmente utile in caso di ematomi, edemi, lievi infiammazioni, contusioni o dopo l’attività fisica in caso di risentimenti muscolari o stiramenti.
Posologia
Applicare la pomata sulla zona di cute interessata. Quindi massaggiare energicamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento del prodotto. Si consiglia di applicare il preparato per 2-3 volte al giorno.
Avvertenze
Prodotto adatto solo per uso esterno. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale sciacquare subito il cavo orale e consultare un medico esponendo il prodotto. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Non applicare Arnica Bio Pomata 50ml su cute lesa. Utilizzo prolungato della crema può determinare sensibilizzazione al prodotto causando la formazione di dermatiti in forma pustolosa.