Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

ARIFER GOCCE 30ML

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

AriFER

Integratore alimentare a base di ferro, cianocobalamina (vitamina B12) ed acido folico (vitamina B9) in grado di contribuire alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina; alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. Utile in tutti i casi di ridotto apporto dietetico o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
ARIFER contiene ferro bisglicinato chelato (FERROCHEL), una particolare forma di ferro brevettata, in grado di fornire questo oligoelemento direttamente in forma ridotta (unica forma in grado di essere assorbita dal nostro organismo). La sua particolare struttura chimica fa si che il ferro, in forma ridotta, giunga nell’intestino intatto, senza subire alterazioni a livello gastrico e che venga liberato subito prima del suo assorbimento. Questo fa si che vengano meno quei tipici dolori addominali causati dall’assunzione di molti integratori di ferro.
       Ferro
Elemento essenziale per l’organismo umano, indispensabile per la formazione dell’emoglobina (proteina che trasporta l’ossigeno all’interno del nostro organismo), della mioglobina, del collagene e per il corretto funzionamento di diversi enzimi. Una carenza di ferro può causare astenia (senso di debolezza e fatica, presente anche a riposo, ed aggravato dello sforzo fisico), pallore e nei casi più gravi cefalea, palpitazioni, nevralgie, turbe vasomotorie, dispnea da sforzo, maggiore sensibilità alle infezioni ed anemia.
       Cianocobalamina (vitamina B12)
Coenzima importante per la riproduzione cellulare e la sintesi del DNA. Essa ha effetti positivi sulla salute del sistema nervoso e del cervello. In combinazione con l’acido folico è indispensabile nel contrastare l’anemia.
       Acido folico (vitamina B9)
Agisce prevalentemente come coenzima, intervenendo nel metabolismo delle proteine e nella formazione dei globuli rossi. Esso è indispensabile nella sintesi di un precursore del DNA. Favorisce, inoltre, il corretto sviluppo del sistema nervoso centrale nel neonato ed è fondamentale nella prevenzione delle malformazioni neonatali quali la spina bifida. L’acido folico svolge un ruolo importante nello sviluppo degli organi sessuali. La carenza di acido folico può determinare alterazioni delle mucose intestinali e dello stomaco, provocando diarrea e malassorbimento delle sostanze nutritizie.

Ingredienti
Ferro (ferro bisglicinato chelato); acido folico (vitamina B9); cianocobalamina (vitamina B12); acqua; fruttosio; potassio sorbato; sodio benzoato; colorante E124; aroma mela; acido citrico.

Modalità d'uso
1 goccia contiene 1 mg di Fe2+.
Prematuri: si consigliano da 3 a 6 gocce al giorno.
Bambini<4 anni: si consigliano 8 gocce al giorno. (Dir. 2006/141/CE)
Bambini>4 anni: si consigliano 9 gocce al giorno.
Adolescenti maschi e femmine non mestruate: si consigliano 12 gocce al giorno. (LARN 2006)
Adolescenti mestruate: si consigliano 18 gocce al giorno. (LARN 2006)
Adulti: si consigliano 21 gocce al giorno.
Donne in gravidanza: 30 gocce al giorno.
Le gocce possono essere assunte tal quali o diluite in qualsiasi liquido (acqua, tè, latte, succo di frutta, etc..). La posologia di AriFER deve essere sempre concordata con il medico curante.

Controindicazioni
Il prodotto è normalmente ben tollerato. Deve essere evitato l’uso nei casi in cui si evidenzi un’ipersensibilità individuale ai componenti.

Avvertenze
Non superare le dosi giornaliere consigliate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce.

Formato
Flacone da 30 ml.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva