ARCOVIT 30 CPR: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
ARCOVIT 30 CPR è un dispositivo parafarmaceutico utilizzato come supporto alimentare da utilizzare in caso di deficit vitaminici. ARCOVIT 30 CPR viene commercializzato come confezione contenente 30 compresse da ingerire.
ARCOVIT 30 CPR presenta componenti la cui azione benefica è indotta a supportare il metabolismo energetico implementando la produzione di ATP. Nutrono le cellule sistemiche rallentando la comparsa di senso di stanchezza. Aiutano nella produzione di eritrociti e rafforzano la produzione proteica. Agiscono da antiossidanti, perfezionano il metabolismo intestinale. Fomentano la produzione di carotene e calcio, elementi essenziali per il corretto funzionamento di occhio e ossa.
ARCOVIT 30 CPR è indicato in caso di:
- Stanchezza cronica;
- Supporto nutritivo sistemico.
ARCOVIT 30 CPR: composizione
ARCOVIT 30 CPR è un prodotto a base di: vitamina A, vitamina E, vitamina D, vitamina B12, vitamina B9.
ARCOVIT 30 CPR: posologia e modalità di somministrazione
ARCOVIT 30 CPR deve essere assunto una volta al giorno.
ARCOVIT 30 CPR: avvertenze
ARCOVIT 30 CPR è un prodotto che presenta scarse controindicazioni, tra queste abbiamo la possibilità di incorrere in reazioni di ipersensibilità ai componenti, i quali possono indurre orticaria e/o edema nei casi lievi/moderati; mentre nei casi gravi possiamo assistere alla comparsa di shock anafilattico.
In caso di sintomatologia, sospendere l’uso e contattare il medico.
Possiamo poi avere effetti, reversibili dopo sospensione, avversi da intolleranza o sovradosaggio: nausea, vomito, crampi addominali, diarrea, sedazione.
Chiedere parere medico se gravide.