AQUILEA COLLAGENE 315G è un integratore alimentare a base collagene, acido ialuronico e vitamina C in grado di garantire il trofismo e la protezione dei tessuti connettivali che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, vanno incontro ad alterazioni. I tessuti connettivali sono formati da cellule specializzate (fibroblasti), da una matrice fibrillare e da acqua; il preparato agisce specificamente sui componenti fondamentali della matrice che sono collagene, acido ialuronico ed i proteoglicani. Queste molecole, di natura fibrillare, svolgono la funzione di sostegno ma, fisiologicamente, sono soggette a processi di degradazione ossidativa o enzimatica che, con l’invecchiamento, prevalgono su quelli di sintesi portando a problematiche correlate. Si ricordi, infine che la vitamina C assicura la normale formazione del collagene.
AQUILEA COLLAGENE 315G: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato protegge e ripara i tessuti connettivi
Per quali patologie è consigliato l’uso di AQUILEA COLLAGENE 315G:
L’uso di AQUILEA COLLAGENE 315G:
- Degenerazione cartilaginea
- Degenerazione articolare
- Invecchiamento cutaneo
AQUILEA COLLAGENE 315G: composizione
Collagene idrolizzato; maltodestrina; aroma vaniglia; Sodio Ialuronato; L-ascorbato di sodio [Vitamina C]; edulcorante: sucralosio. Non contiene zuccheri.
Gusto: vaniglia
AQUILEA COLLAGENE 315G: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 misurino di preparato al giorno, corrispondente circa a 10,5 g, diluendolo in un bicchiere d’acqua di 200 ml o, in alternativa, bevande come succhi, te o qualsiasi altra calda o fredda.
AQUILEA COLLAGENE 315G: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non sono da considerarsi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non sono da considerarsi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato.