Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Benvenuto nel nuovo sito di Antica Farmacia Orlandi!

Dispositivi Medicali

Promozioni del momento

Ordina per:
/i/m/image_7898.jpg
Nutriva Artiflex Traumi 75ml
Nutriva Artiflex Dolore 75ml

3 di 3

loader

Dispositivi Medicali, suddivisione

Dispositivi medicali e simili sono strumenti ormai presenti da tempo nelle nostre case. A tal proposito, Antica Farmacia Orlandi, non poteva che proporre una vasta gamma di dispositivi. In riferimento alla direttiva governativa n.46 del 1997 i dispositivi medicali presentano varie suddivisioni: dispositivi medicali impiantabili, generali e diagnostici in vitro.

Dispositivi medicali, quali sono: una carrellata generale

Valutiamo dunque i diversi dispositivi medicali di cui è possibile usufruire:

  • Dispositivi medicali impiantabili: cateteri, strumenti acustici, strumenti per la vista, kit di ricarica ed applicazioni software;
  • Dispositivi medicali generici: stampelle, mascherine, sedie a rotelle, cerotti, garze, scotch con finalità di medicamento;
  • Dispositivi medicali diagnostici in vitro: strumenti di alta precisione capaci di valutare tramite specifici sistemi di rilevazione la presenza di determinati metaboliti all’interno di sangue, saliva, urina e tessuti prelevati a mezzo biopsia.

I principali usi dei dispositivi medicali

Gli utilizzi più comuni dei dispositivi medicali riguardano strumenti ideati appositamente per prevenire o diagnosticare una patologia, sia dovute a patologie organiche che a ferite esterne. Tra questi: cerotti, garze, mascherina, disinfettanti e affini. Da menzionare anche una classe di dispositivi medicali impiegati per ridurre al minimo la probabilità di concepimento: profilattici, pillole anticoncezionali, spirali, creme spermicide e affini.

I prodotti commercializzati da Antica Farmacia Orlandi sono sterili, dunque in conformità con le direttive europee 90/385/CE (decreto legislativo 14 dicembre 1992, n. 507) per la regolamentazione dei dispositivi medicali impiantabili, direttiva 93/42/CE (decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46) per i dispositivi medicali in genere e direttiva 98/79/CE (decreto legislativo 8 settembre 2000, n. 332) per i dispositivi medicali diagnostici in vitro.

loader
loader