APOLACT TDC 30 CAPSULE è un integratore a base di apolattoferrina in liposomi con proprietà immunostimolanti e immunomodulanti. L’apolattoferrina è la lattoferrina (glicoproteina deputata al trasporto del ferro) priva di ferro ed è funzionalmente più attiva della seconda. In particolare, la proteina è in grado di sottrarre ferro al metabolismo di agenti patogeni causandone la morte. La lattoferrina è in grado di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, bloccando l’entrata dei virus e contribuendo a impedire l’insorgenza di processi infettivi soprattutto in caso di affezioni da Herpes Simplex e Citomegalovirus. Si ricordi, infine, l’attività batteriostatica che si concretizza maggiormente nei confronti di Escherechia Coli.
APOLACT TDC 30 CAPSULE: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antimicrobiche e antivirali in grado di difendere l’organismo da infezioni. Il principio attivo, inoltre, possiede proprietà immunomodulanti in grado di migliorare il trofismo del sistema immunitario.
Per quali patologie è consigliato l’uso diAPOLACT TDC 30 CAPSULE:
L’utilizzo di APOLACT TDC 30 CAPSULE è consigliato in caso di:
- Ipoimmunità
- Infezioni batteriche
- Infezioni virali
- Anemia da carenza di ferro
APOLACT TDC 30 CAPSULE: composizione
Una capsula di prodotto contiene 100g di lattoferrina. Altri ingredienti: amido di riso, Apolattoferrina in liposomi in polvere, capsula in gelatina vegetale, agente antiagglomerante, biossido di silicio.
APOLACT TDC 30 CAPSULE: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 1 compressa per 1 o 2 volte al giorno fino ad un massimo di 2 capsule giornaliere. Il preparato può essere assunto sia assumendo la capsula normalmente con un bicchiere d’acqua sia disciogliendo il contenuto in acqua o un’altra bevanda a piacere.
APOLACT TDC 30 CAPSULE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non sono riscontrati eventuali effetti avversi. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si invita ad astenersi dall’uso in caso di alterata sensibilità verso i costituenti del prodotto. Si sconsiglia l’uso del preparato a donne in stato di gravidanza o allattamento.