APOLACT NASALE TDC 20ML è un integratore a base di apolattoferrina in liposomi con proprietà immunostimolanti e immunomodulanti. L’apolattoferrina è la lattoferrina (glicoproteina deputata al trasporto del ferro) priva di ferro ed è funzionalmente più attiva della seconda. In particolare, la proteina è in grado di sottrarre ferro al metabolismo di agenti patogeni causandone la morte. La lattoferrina è in grado di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, bloccando l’entrata dei virus e contribuendo a impedire l’insorgenza di processi infettivi soprattutto in caso di affezioni da Herpes Simplex e Citomegalovirus. Si ricordi, infine, l’attività batteriostatica che si concretizza maggiormente nei confronti di Escherechia Coli.
APOLACT NASALE TDC 20ML: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antimicrobiche e antivirali e immunomodulanti
Per quali patologie è consigliato l’uso diAPOLACT NASALE TDC 20ML:
L’utilizzo di APOLACT NASALE TDC 20ML è consigliato in caso di:
- Ipoimmunità
- Infezioni batteriche
- Infezioni virali
- Anemia da carenza di ferro
APOLACT NASALE TDC 20ML: composizione
Miscela di apolattoferrina e lattoferrina in liposomi, sorbitolo, sodio cloruro, EDTA, sodio fosfato monobasico, sodio fosfato dibasico, acqua depurata.
APOLACT NASALE TDC 20ML: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di effettuare 2 erogazioni per narice per 2 o 3 volte al giorno. Piegare leggermente il capo in avanti ed applicare il prodotto nella narice interessata, inspirare tenendo chiusa con un dito la narice che non riceverà l’applicazione. Ogni erogazione equivale a circa 0,1ml di soluzione. Dopo ogni utilizzo, lavare accuratamente con acqua corrente l’erogatore spray e riapplicare il cappuccio di protezione. Agitare bene prima dell’uso.
APOLACT NASALE TDC 20ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non sono riscontrati eventuali effetti avversi. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si invita ad astenersi dall’uso in caso di alterata sensibilità verso i costituenti del prodotto. Si sconsiglia l’uso del preparato a donne in stato di gravidanza o allattamento.