ALLERGICUM MED SPRAY NASALE
Erba Vita Allergicum Med Spray Nasale: caratteristiche del prodotto
Erba Vita Allergicum Med Spray è un prodotto naturale indicato per decongestionare la mucosa nasale, specialmente in caso di allergie stagionali. Si tratta di un dispositivo medico che sfrutta le proprietà naturali di alcune piante allo scopo di combattere efficacemente allergie respiratorie o raffreddore da fieno. I sintomi più comuni sono congestione nasale e ripetuti starnuti.
I principi attivi del prodotto sono estratti a partire da ribes nero, viburno e rosa canina ma anche agrimonia, quercetina, eucalipto, pino e timo. Le proprietà del ribes nero sono dovute ai fitocomponenti, alla vitamina C e anticianosidi in esso contenuti. La rosa canina invece crea una barriera protettiva mucoadesiva capace di limitare il contatto con agenti provocatori esterni (pollini, acari, peli di animali). Eucalipto, pino e timo sono inclusi – generalmente – in composti che si propongono di essere lenitivi e calmanti.
Erba Vita Allergicum Med Spray protegge le mucose nasali dagli allergeni, riducendone gli effetti nocivi, lenendo anche i sintomi causati da rinite allergica.
Erba Vita Allergicum Med Spray Nasale: posologia e modalità d’uso
Il prodotto è adatto sia per bambini che per adulti. La posologia consigliata per bambini è di 1-2 nebulizzazioni per narice per 1-2 volte al giorno. Per gli adulti, invece, si consigliano 1-2 nebulizzazioni per narice per circa 4-5 volte al giorno.
Erba Vita Allergicum Med Spray Nasale: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto è la seguente: Ribes nero gemme; viburno gemme; rosa canina gemme; piantaggine foglie estratto idroalcolico; agrimonia sommità estratto idroalcolico; pepe lungo frutto estratto secco; perilla semi estratto secco; quercetina; eucalipto olio essenziale; pino olio essenziale; timo olio essenziale; lavanda olio essenziale; carbossimetilcellulosa.
Erba Vita Allergicum Med Spray Nasale: avvertenze
Chiedere preventivamente il parere del medico in caso di gravidanza o in fase di allattamento. In caso di ipersensibilità ad una o più componenti interrompere immediatamente l’uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.