ALCALIN POLVERE 120 G OTI è un farmaco omeopatico a base di numerosi principi attivi in grado di agire sul pH sanguigno. In particolare, il preparato è fortemente indicato in caso di acidosi sistemica. Per acidosi si intende una progressi acidificazione del sangue che sposta il pH su valori minori di 7. Questa condizione può essere anche fatale per il paziente perché non permette il lavoro di enzimi necessari per la sopravvivenza della persona stessa. Grazie all’attività alcalinizzante il preparato è in grado di neutralizzare le specie acide e riportare i valori del pH entro i limiti fisiologici.
ALCALIN POLVERE 120 G OTI: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà basificanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso di ALCALIN POLVERE 120 G OTI:
L’uso di ALCALIN POLVERE 120 G OTI è consigliato in caso di:
- Acidosi sistemica
- Ridurre i sintomi di gastrite o reflusso gastro-esofageo
ALCALIN POLVERE 120 G OTI: composizione
Sodio bicarbonato, Calcio carbonato, Magnesio carbonato, Acido citrico, Potassio bicarbonato.
ALCALIN POLVERE 120 G OTI: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere una quantità pari a 1 cucchiaio dosatore di polvere (circa 5 g) per 2 volte al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua.
La dose giornaliera raccomandata è:
Sodio 1,08 g
Calcio 1,2 g (150% della RDA)
Magnesio 300 mg (80% della RDA)
RDA: razione giornaliera raccomandata.
ALCALIN POLVERE 120 G OTI: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato.