Descrizione
Alaxa è un prodotto commercializzato da Angelini e rivolto a tutte quelle persone che si trovano a dover far fronte a fenomeni occasionali di stitichezza. Si tratta a tutti gli effetti di un lassativo caratterizzato da un principio attivo bisacodile 5 mg.
Sul mercato p possibile acquistare Alaxa sotto forma di compresse gastroresistenti da assumere al momento del bisogno. Ecco tutte le informazioni più importanti relative a questo lassativo, le sue più corrette modalità d’uso e il suo prezzo.
A cosa serve Alaxa?
Alaxa serve a contrastare fenomeni occasionali e di breve durata di stitichezza. Si tratta, quindi, di un prodotto che può fornire un aiuto quando le difficoltà di evacuazione sono legate a problemi transitori come può essere, per esempio, un periodo di stress oppure un viaggio che può andare ad alterare le nostre abitudini di vita ed alimentari generando problematiche di questo tipo.
Se si sono assunti degli antiacidi oppure è stato ingerito del latte è bene attende un’ora prima di prendere Alaxa poiché è possibile che il suo effetto possa essere da questi elementi. Questo come tutti i lassativi si propone di accorciare i tempi di permanenza nell’intestino di tutto ciò che ingeriamo e, quindi, è necessario non assumerlo troppo a ridosso di altri farmaci importanti onde evitare che quest’ultimi possano essere espulsi senza aver avuto modo di offrire il loro effetto.
Prezzo e posologia
Il prezzo di una confezione da 20 compresse gastroresistenti di Alaxa è di circa €6,90 a meno di particolari sconti in grado di rendere il prodotto ancora più conveniente. Alaxa è a tutti gli effetti considerato un farmaco da banco e, pertanto, la legge riconosce il diritto a detrarre dalla dichiarazione dei redditi parte del suo prezzo di acquisto. Come detto, si tratta di un rimedio da assumere in maniera occasionale quando se ne manifesta la necessità.