Indicazioni terapeutiche di Agiolax 400g granulato
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale indicato per risolvere problemi temporanei di stitichezza. Agiolax granulato può essere assunto da coloro che per un breve periodo di tempo hanno l’esigenza di risolvere problemi di stitichezza.
Principi attivi di Agiolax 400g granulato
Il farmaco, in vendita su AnticaFarmaciaOrlandi.it, contiene i seguenti principi attivi: i semi di piantaggine, i frutti di senna, i sennosidi. Tra gli eccipienti troviamo il saccarosio.
Posologia di Agiolax 400g granulato
La dose indicata di Agiolax è quella minima che risulta sufficiente a provocare un’evacuazione facile di feci molli. Si consiglia di assumere inizialmente le minime dosi previste, se necessario la dose potrà essere aumentata, senza mai superare la dose massima.
- Per il barattolo: per gli adulti 1 o 2 cucchiaini prima di colazione e dopo cena. Nei casi più ostinati 2 cucchiaini ogni 6 ore per un periodo da 1 a 3 giorni. Per i bambini sopra i 10 anni 1 cucchiaino al giorno.
- Per le bustine da 5 grammi: per gli adulti 1 o 2 bustine prima di colazione e dopo cena. Nei casi più ostinati 2 bustine per un periodo da 1 a 3 giorni ogni 6 ore. Per i bambini sopra i 10 anni 1 bustina al giorno la sera preferibilmente.
Avvertenze e indicazioni di Agiolax 400g granulato
Poiché i lassativi potrebbero ridurre l’assorbimento nell'intestino di altri farmaci, è consigliabile evitare di ingerirli contemporaneamente, lasciando trascorrere tra l’assunzione del medicinale e quella del lassativo 2 ore almeno. L’abuso o l’uso frequente di lassativi potrebbe provocare diarrea persistente con una conseguenza di perdita di acqua, di sali minerali e di altri fattori nutritivi.