AERIS 30 CAPSULE
AERIS 30 CAPSULE descrizione, perché si usa
AERIS 30 CAPSULE è un dispositivo medico utile nel mitigare fenomeni di disturbi gastrici quali flatulenza, gas intestinali e stipsi.
Il prodotto è commercializzato come confezione contenente 30 capsule di principio attivi: carbone vegetale, finocchio semi estratto secco titolato allo 0,25 % in olio essenziale, melissa foglie sommità estratto secco titolato al 4% in acido rosmarinico; manganese gluconato, finocchio frutto, anice pimpinella frutto, limone scorza, coriandolo frutto.
AERIS 30 CAPSULE come funziona?
AERIS 30 CAPSULE realizza la propria azione grazie alla capacità del carbone vegetale di formare una massa mucillaginosa capace di attrarre a sé liquidi e gas. Il carbone vegetale, attirando a sé gran quantitativi di liquidi favorisce il transito del materiale fecale supportando così la peristalsi intestinale. Presenta anche la capacità di mitigare l’acidità gastrica siccome funge da base. Melissa fornisce supporto all’organismo in caso di nausea e crampi addominali grazie alle sue capacità antispasmodiche. Il finocchio, e l’anice, inibiscono la fermentazione degli zuccheri riducendo la sintomatologia da meteorismo. Il limone funge da tonico ricostituente per le cellule intestinali messe sotto sforzo. Il manganese supporta il sistema immunitario mentre il coriandolo funge da antibatterico.
AERIS 30 CAPSULE somministrazione
Per la posologia di AERIS 30 CAPSULE bisogna assumere 2 o 3 capsule al giorno, dopo i pasti principali.
AERIS 30 CAPSULE effetti avversi
Gli effetti avversi di AERIS 30 CAPSULE sono dovuti a due problematiche: il sovradosaggio e l’ipersensibilità.
Il sovradosaggio può determinare sintomatologie rivolte all’azione alcalinizzante del prodotto che determina l’attivazione di meccanismi di eliminazione quali: crampi, diarrea, vomito e disturbi renali supportati da nausea, crampi addominali e stanchezza.
Le reazioni d’ipersensibilità si verificano in caso di manifesta allergia al prodotto, esse consistono in: orticaria, edemi e shock anafilattico.
In questi casi, sia per sovra dosaggio che per ipersensibilità, sospendere immediatamente l’assunzione e contattare il proprio medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
SPECCHIASOL Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA BRUNO RIZZI, 1/3, 37012, LOC.CROCIONI - BUSSOLENGO, VR
-
Contatto Email:
[email protected]